Il presente progetto si configura come un’operazione multi-intervento articolata in due sub-interventi:
● RC.6.1.2.b.1 – Forniture per la mobilità sostenibile - 2.810.534,30 €. Il primo sub-intervento consentirà di fornire agli utenti alle fermate varie informazioni, tra cui, ad esempio, le informazioni in tempo reale sugli orari di transito degli autobus,
attraverso l’acquisto di paline e pensiline elettroniche. Ancora, si procederà
all’adeguamento dei veicoli concessi dall’Amm.ne Comunale in usufrutto al gestore del TPL alle vigenti normative in materia di sicurezza verso terzi (sistemi ADAS). Infine, tutti i veicoli saranno dotati di nuovi dispositivi per consentirecomunicazione con il modulo TPL della centrale della mobilità e il pagamento elettronico a bordo dei mezzi anche tramite carta di credito.
● RC.6.1.2.b.2 - Voucher per la mobilità sostenibile - 1.000.000,00 €. Il secondo sub-intervento è orientato a incentivare l'uso dei servizi di trasporto pubblico locale attraverso misure economiche (voucher) che rendano particolarmente appetibile per la cittadinanza e l'utenza della città di Reggio Calabria l'offerta commerciale disponibile relativamente al trasporto pubblico locale.